Ciucci o succhietti per bimbo. Quanti tipi conosci?

Centro Magorà

Il mondo dei prodotti studiati per la crescita e per la prima infanzia è in continua evoluzione. Oggi parliamo dei succhietti, anche detti ciucci o ciuccetti.

Quelli che prima erano considerati semplicemente oggetti per acquietare i neonati o i bimbi nei momenti più "difficili" oggi sono vero e proprio oggetto di scienza e ricerca. È stato dimostrato infatti che l'utilizzo di succhietti permette il rilascio di endorfine che stimola nel bimbo sensazioni piacevoli e allo stesso tempo rilassamento.

In generale questi prodotti sono realizzati in lattice di gomma o silicone medico, materiali testati e sicuri. Ecco una rapida carrellata delle diverse tipologie in commercio, disponibili nel nostro negozio, del marchio Suavinex:

  • Succhietto Fisiologico: di forma piatta e simmetrica, è studiato per rimanere comodamente nella giusta posizione nella bocca e non esercita pressione sul palato.
  • Succhietto Fusion: ha una mascherina di piccole dimensioni per una maggiore comodità e armonia con il viso del bambino. Grazie alla sua dimensione riduce al minimo la superficie a contatto con la pelle, evidando fastidio o reazioni epidermiche.
  • Succhietto Anatomico: la tettarella imita la forma del capezzolo della mamma durante la suzione.
  • Succhietto Evolution: ha un sistema di protezione appositamente studiato per evitare irritazioni della pelle e della superficie intorno alla bocca.
  • Succhietto Ortodontico: forma anatomica accogliente e piatta per un contatto morbido, con ali laterali.

Ti aspettiamo da Teeny Weeny per darti tutti i consigli che ti occorrono per la scelta migliore per il tuo bimbo.

Ultimo aggiornamento: