Sai davvero tutto sul cambio del pannolino?

Centro Magorà

Nuovo arrivo in famiglia. Armati di pazienza... e di pannolini! Già dai suoi primi giorni il cambio del pannolino è un'operazione, oltre che frequente, anche molto delicata e che può portare a fastidiosi arrossamenti o dermatiti.

Ciò è dovuto principalmente alla particolare delicatezza delle zone intime da detergere ma anche alla frequenza con la quale il cambio viene effettuato.

Per evitare problemi affidati a detergenti specifici per il neonato e a creme idratanti che abbiano un effetto rigenerante per la pelle. La scelta di una crema giusta per il cambio pannolino può fare la differenza e stimolare la rigenerazione dei tessuti intimi tramite principi attivi anti infiammatori e cicatrizzanti, in modo da evitare arrossamenti e successivamente dermatiti.

Ottima la scelta di principi che stimolano la produzione del collagene ma attenzione a prodotti che possono occludere i pori della pelle delicata e provocare ulteriori rossori.

Scegli prodotti testati e certificati per la sicurezza del tuo bimbo.

In caso di arrossamenti abbi massima delicatezza e idrata la pelle lasciando che essa respiri e possa rigenerarsi. Utilizza creme lenitive ad elevato assorbimento, avendo cura di spalmarle con leggera pressione o massaggio, utilizzandone piccole quantità.

Ultimo aggiornamento: