I vantaggi della microfibra

Centro Magorà

Elevata morbidezza, capacità assorbente e piccolo ingombro! La microfibra è un tessuto sempre più ricercato per i più disparati ambiti, principalmente per utilizzo scolastico e sportivo ma anche perla pulizia della casa.

Lo spessore della microfibra è molto più ridotto di quanto non sia una fibra di cotone o di seta, con tutti i vantaggi che ne possono conseguire. Di fatto si tratta di un tessuto sintetico composto da più elementi che, uniti in una trama, riescono ad avere grande capacità di assorbimento.

La microfibra è un prezioso alleato per chi pratica sport in palestra o per l'utilizzo nelle scuole, dove trova largo impiego grazie alla sua praticità d'uso. Il tessuto è in grado di attrarre lo sporco grazie alla sua capacità elettrostatica, favorendo l'igiene dei bambini e degli adulti soprattutto in ambienti esterni.

La sua morbidezza avvolge la pelle in un caldo e riassante massaggio, favorendo il rilassamento e la cura della pelle grazie alle sue proprietà traspiranti, senza il rischio di irritazioni.

La sua praticità è anche nel lavaggio che si rivela semplice, a mano o in lavatrice, senza impiego di prodotti ammorbidenti o eccessivo uso di detergenti.

Ultimo aggiornamento: